Loading...

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA

unict

Università degli Studi di Catania
Ateneo di Catania SdS di Architettura, sede di Siracusa

logo unictProgetto dei percorsi, dei luoghi di sosta e delle strutture connesse alla fruizione delle ricostruzioni digitali, rilievi ad esso connessi, cura esecutiva dei lavori. La Struttura Didattica Speciale di Architettura dell’Università degli Studi di Catania, sede di Siracusa (già Facoltà di Architettura), ha maturato un’esperienza pluriennale sul tema del rilievo e della progettazione con contributi scientifici di rilievo internazionale sia con partner universitari italiani (Venezia, Firenze, Milano) che università europee (Madrid, Berlino, Barcellona, Atene). Il laboratorio di rilievo possiede una strumentazione “Laser-scan 3d” di ultima generazione che permette un lavoro di rilevamento veloce di altissima precisione.

LE AZIONI

space

  • Progettazione di percorsi e luoghi di sosta
  • Allestimenti museali e dei percorsi multimediali
Redazione degli elaborati grafici finalizzati alla elaborazione dei progetti dei percorsi e dei luoghi di sosta in situ e dell’allestimento espositivo presso la sede del Museo Civico di Noto.
L’analisi ragionata delle peculiari caratteristiche del sito di Noto Antica, con il supporto tecnico di Siquillya, è mirata a realizzare e allestire un sistema integrato di fruibilità complessivo dove i ‘percorsi’ possono diventare anche elementi di rilettura del contesto urbano originario correlato agli aspetti naturalistici e paesaggistici.

STAFF

space bianco

 Coordinatori Scientifici

Prof Arch. Bruno Messina, Prof. Arch. Emanuele Fidone

Collaboratori

Luigi Pellegrino, Fabrizio Foti, Fabio Guarrera, Alessandro Mauro, Luana Rao, Andrea Morana

 

Style Selector

Layout Style

Predefined Colors

Background Image